Balneari: Fiba Confesercenti, “decisione Tar positiva per imprese coinvolte, ma conferma caos settore. Governo intervenga per evitare fughe in avanti”

Balneari: Fiba Confesercenti, “decisione Tar positiva per imprese coinvolte, ma conferma caos settore. Governo intervenga per evitare fughe in avanti”

“La decisione del Tar di Bari, che conferma la proroga delle concessioni fino al 2033 per 21 stabilimenti balneari di Monopoli, è una buona notizia, perché permette alle imprese coinvolte – ma solo a queste – di tirare un sospiro di sollievo. Ci auguriamo, per i 21 titolari in questione, che sia una soluzione duratura e che non venga opposta resistenza al pronunciamento”.

Così Maurizio Rustignoli, Presidente di Fiba Confesercenti.

“Purtroppo, però – sottolinea il Presidente – quanto avvenuto è anche l’ulteriore conferma dello stato eccezionale di caos in cui è piombato il comparto balneare. Comparto che – dopo quasi 15 anni di incertezza innescati dalla Bolkestein cui la politica non è riuscita a fornire una soluzione – si trova ora ad avviare la stagione balneare in una confusione senza precedenti, in un quadro in cui, sostanzialmente, ogni comune va per conto proprio. Il Governo non può permettere che questo accada: è fondamentale che intervenga per tutelare le imprese balneari operanti ed evitare fughe in avanti degli enti locali”.

 

L’articolo Balneari: Fiba Confesercenti, “decisione Tar positiva per imprese coinvolte, ma conferma caos settore. Governo intervenga per evitare fughe in avanti” proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi