Cescot Confesercenti Siena, “Smart app”: a Siena l’IFTS per imparare a sviluppare applicazioni

Cescot Confesercenti Siena, “Smart app”: a Siena l’IFTS per imparare a sviluppare applicazioni

Iniziativa di Regione, Università di Siena, IISS Caselli, Cybermarket e Cescot. Da aprile un anno di lezioni e stage per 20 allievi

La Regione Toscana e l’agenzia formativa Cescot Siena – Società Cooperativa Esercenti con Università degli Studi di Siena, Confesercenti Siena, IISS G. Caselli e Cybermarket in attuazione del Decreto Dirigenziale n. 24001 del 25/11/2022, informano che nell’ambito del progetto SMART.APP – Turismo e Cultura SMART: Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di APPlicazioni informatiche in ambito turistico-culturale-educativo sarà attivato il Corso gratuito per ottenere il Certificato di Specializzazione tecnica superiore IFTS in “Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche” di IV° livello EQF e l’attestato di qualifica regionale di “Tecnico della progettazione, sviluppo, testing e manutenzione del software (Sviluppatore software- Developer) (489)”.

Gli allievi formati saranno in grado di supportare le strategie di sviluppo, marketing ed erogazione dei servizi innovativi, attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali, integrando competenze creative con quelle tecniche, informatiche e di marketing. Il progetto formativo, infatti, è finalizzato a formare una figura professionale innovativa, specializzata nello sviluppo di applicazioni web e per dispositivi mobili con specializzazione nell’ambito turistico-culturale educativo.

Le lezioni prenderanno il via a fine aprile, per 530 ore di aula, 30 di accompagnamento e 240 ore di stage. Il corso è a numero chiuso e verranno ammessi al massimo 20 allievi. Le domande di iscrizione dovranno essere presentante entro le ore 13 del 14 aprile 2023 a: Segreteria CESCOT SIENA – S.S. 73 Levante 10 – 53100 Siena dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00. I moduli di iscrizione sono reperibili presso l’agenzia formativa di Confesercenti Siena o scaricabili dal sito: www.cescot.siena.it Sezione Informatica. Se il numero di domande di iscrizione sarà superiore a quello previsto si svolgerà una selezione. Per informazioni e richiesta modelli di iscrizione: Martina Bellini 0577/252234 o Tania Chini 0577/252264 email [email protected] ; pagina Facebook Cescot Siena o messaggi WathsApp 3666125454. Venerdì 31 marzo alle ore 10.00 si terrà un seminario informativo presso l’Aula Polivalente di Cescot Siena in Strada Statale 73 Levante, 10 Siena (Loc. Due Ponti).

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Cescot Confesercenti Siena, “Smart app”: a Siena l’IFTS per imparare a sviluppare applicazioni proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi