“Appunti di viaggio: racconti di Toscana tra cultura e cibo” organizzati da Confesercenti Pistoia nell’ambito del progetto della Regione Toscana denominato Vetrina Toscana, giunge all’ultima tappa con “Echi di montagna”.
Domenica 11 agosto dall’Orsigna è infatti in programma “Orsigna: Pan di legno e Vin di Nuvoli…e Note di Natura”, alla scoperta del territorio, la cultura, la storia della ristorazione di qualità, le botteghe, le aziende agricole e i produttori.
Un breve trekking con TERRE IN CAMMINO all’albero con gli occhi di Tiziano Terzani in un luogo mistico e magico;
Un pranzo al ristorante LA SELVA che ti farà assaporare i prodotti delle aziende della montagna;
La visita all’itinerario della castagna e del carbone dell’ECOMUSEO della MONTAGNA PISTOIESE;
Un concerto suonato con tronchi, legni, pietre, foglie dai musicisti di PERCUSSION EXPERIENCE vicino alla capanna dei carbonai.
L’evento è realizzato da Confesercenti Pistoia con la direzione tecnica di Toscana Turismo & Congressi/Primavera Viaggi. Con il contributo di Toscana Promozione Turistica e Unioncamere Toscana. Con il sostegno di Enegan e Chianti Banca e in collaborazione con Terre in Cammino e Percussion Experience-Fondazione Luigi Tronci.
TUTTE LE INFO SUL PROGRAMMA QUI
Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio
L’articolo Appunti di viaggio: domenica 11 agosto ultimo appuntamento di Echi di Montagna proviene da Confesercenti Nazionale.