Anche Confesercenti Bologna plaude all’iniziativa del Ministero dei Trasporti ad Anas di dare seguito alle attività progettuali relative alla realizzazione della Bretella di collegamento tra la Valle del Reno e la Valle del Setta.
“Con la realizzazione della Bretella Reno-Setta – sottolineano in via Del Commercio Associato 30, sede provinciale di Confesercenti Bologna – si aprirebbero nuovi itinerari per il turismo sull’Appennino Bolognese. Un’infrastruttura indispensabile ad alleviare la mobilità della popolazione montana, di incentivo all’economia di paesi e borghi montani della provincia di Bologna”.
Confesercenti Bologna sta con le imprese commerciali, di pubblico esercizio e dell’accoglienza attive al Corno alle Scale, a Vidiciatico e in tutte le località turistiche toccate dai Cammini che attraversano l’Appennino Bolognese. “Dopo anni di discussione – sottolinea Loreno Rossi, Direttore di Confesercenti Bologna – finalmente si arriva all’avvio di un percorso che, speriamo, possa concretizzarsi nei tempi più brevi possibili. Serve una risposta concreta agli operatori economici montani che hanno bisogno di infrastrutture per il rilancio del turismo sulla montagna bolognese”.
L’articolo Bretella Reno-Setta: nuova via di accesso al turismo di montagna dell’Appennino Bolognese proviene da Confesercenti Nazionale.