Confesercenti Bari: nuovo appuntamento con “Web, Social & Co.”

L’incontro, organizzato da Confesercenti Bari, si terrà dalle 15 alle 16.30 nella sede della Confesercenti Bari. Si parlerà degli strumenti di comunicazione a disposizione delle attività ristorative per incrementare la produttività aziendale

Nuovo appuntamento con “Web, social & Co., presenze online per le attività di ristorazione”, organizzato da Confesercenti Bari in collaborazione con il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Bari. Dopo Molfetta, questa volta toccherà alla sede di Confesercenti Bari ospitare l’evento (viale Falcone e Borsellino 2, Bari), che si terrà martedì 9 maggio dalle 15 alle 16.30. Dopo i saluti e l’introduzione di Raffaella Altamura, presidente Confesercenti Bari, e di Antonello Magistà, coordinatore provinciale Fiepet Confesercenti, a relazionare sui nuovi strumenti a disposizione per incrementare la produttività aziendale grazie ai social e al web saranno Alessandra Mottola, Simona Lato e Vito Macina di Punto Impresa Digitale Bari. Il focus del momento di formazione è incentrato sugli strumenti social e web per le attività di somministrazione e la conseguente possibilità di generare profitti sfruttando al meglio questi strumenti.

«Sfruttare i social ed il web per comunicare all’esterno le novità riguardanti le proprie attività commerciali è fondamentale- spiega la presidente di Confesercenti Bari, Raffaella Altamura- e, grazie a questo appuntamento, metteremo a disposizione tutti gli strumenti utili per farlo. È un’iniziativa importante che vogliamo offrire ai nostri associati e a chiunque voglia aprirsi ai nuovi strumenti di comunicazione. D’altro canto, è proprio il caso di dire che chi si forma non si ferma!», conclude la presidente di Confesercenti Bari. Antonello Magistà, coordinatore provinciale Fiepet Bari, aggiunge: «Parliamo di un argomento un po’ complesso. Sicuramente, per quello che è il mercato e per quello che chiede l’utenza, non si può prescindere dai social e dal web anche per le nostre attività di ristorazione. La comunicazione è fondamentale- spiega Magistà- sia per individuare il target di riferimento, sia per evidenziare quelle che sono le nostre proposte.

Ci sono tantissime soluzioni- sottolinea Magistà- ed è importante, per la riuscita dell’azienda stessa, capire quali di queste può essere più opportuna. Una scelta sbagliata può essere controproducente per l’azienda stessa, oltre che assorbire importanti energie economiche. Con questo incontro- conclude il coordinatore provinciale Fiepet Confesercenti- vogliamo dare un indirizzo ai nostri associati non su chi scegliere, ma come muoversi. La comunicazione social e web è ormai indispensabile».

L’articolo Confesercenti Bari: nuovo appuntamento con “Web, Social & Co.” proviene da Confesercenti Nazionale.