Un teatro mobile all’aperto, l’istituzione di un ufficio di management e di un manager di distretto, la presentazione di un disciplinare di qualità, una piattaforma di vendita e consegna a domicilio online su scala territoriale, la realizzazione di un murales e un sistema di videosorveglianza.
Sono solo alcune delle attività di promozione del territorio previste nel secondo bando regionale DUC, Distretto Urbano del Commercio di Trani presentato a Palazzo di Città.

Tra i relatori il sindaco, Amedeo Bottaro, che è anche il presidente del DUC Trani, Leo Amoruso (assessore alle attività produttive del Comune di Trani), Mario Landriscina (manager del Distretto urbano del commercio di Trani), Agostino Ciciriello (vicepresidente del Duc Trani), Luca Recchia (consulente di marketing) e Greta Torsello (architetto e progettista).
Attraverso il DUC è possibile sviluppare una partnership pubblico-privata che consentirà all’Amministrazione Comunale di mettere a sistema una serie di notizie, informazioni e attività legate ai settori del commercio e del turismo coinvolgendo pienamente le imprese di settore.

L’ufficio del manager di Distretto è così composto:

• dott. Raffaele Mario Landriscina, coordinatore ufficio manager DUC Trani
  • dott. Agostino Ciciriello, responsabile animazione e promozione
  • rag. Antonia Cassese operatrice di back office
  • rag. Luigi Pappolla, operatore on field
  • dott.ssa Antonella Loprieno, operatrice social media.

Intervento Mario Landriscina – Manager di Distretto Manager e Ufficio di Distretto

“E’ una data storica per il Comune di Trani, perché si riesce a sviluppare una partnership pubblico-privata che consentirà all’Amministrazione Comunale di mettere a sistema una serie di notizie, informazioni e attività legate ai settori del commercio e del turismo, coinvolgendo pienamente le imprese di settore”.
Così Mario Landriscina, direttore di Confesercenti Provinciale BAT e nominato anche Manager del Distretto Urbano del Commercio di Trani.

“Un progetto che si potrà realizzare grazie ai tre bandi DUC Regionali, in particolare il secondo bando, che prevede la figura del “Manager di distretto” che insieme al suo Ufficio, composto da un addetto stampa, esperti di comunicazione e marketing, digitale e contabilità, sarà chiamato a gestire e governare, insieme all’Amministrazione Comunale, tutte le attività di promozione dell’immagine della Città di Trani in termini di valorizzazione del brand e accoglienza del turista. Il Comune, tramite l’Ufficio di Distretto, potrà mettere in rete tutti quei servizi utili alle categorie imprenditoriali, ai turisti e ai cittadini facendoli partecipare fattivamente nei processi di sviluppo e crescita della economia locale”.

L’articolo Confesercenti BAT: il direttore di Confesercenti Prov.le BAT, Landriscina, nominato manager del DUC Trani proviene da Confesercenti Nazionale.