Presso la Camera di Commercio il confronto elettorale organizzato da Confesercenti, Confcommercio. Lapam e CNA

Si svolgerà martedì 20 settembre alle ore 21.00, presso la Sala Panini della Camera di Commercio di Modena, in via Ganaceto 134, il confronto elettorale organizzato da Confesercenti, Confcommercio, Lapam e Cna della Provincia di Modena, a cui saranno presenti Andrea Cangini (Azione – Italia Viva), Daniela Dondi (Centro Destra), Maria Laura Mantovani (M5S) e Stefano Vaccari (PD).

L’incontro, che sarà condotto da Ettore Tazzioli, verterà su alcuni temi chiave per il mondo delle micro, piccole e medie imprese modenesi: energia, fisco, contrattazione, legalità e sicurezza, credito, competitività di terziario e turismo, infrastrutture, concorrenza sono solo alcuni degli argomenti sui quali i quattro candidati al Parlamento risponderanno alle domande del moderatore.

Il dibattito prenderà le mosse da un documento congiunto delle quattro Associazioni di categoria, consegnato nei giorni scorsi ai candidati e che contiene una serie di proposte e richieste per la prossima legislatura da mettere in campo sui temi del caro-energia; della contrattazione e delle politiche attive nell’ottica di aumentare la produttività; della riduzione della pressione fiscale e della semplificazione degli adempimenti; del taglio del cuneo fiscale e contributivo; del sostegno finanziario alle imprese; del PNRR che va reso a misura di micro-piccole e medie imprese; degli investimenti non più differibili su infrastrutture materiali e tecnologiche; dei processi di rigenerazione urbana al cui centro devono essere poste le imprese del commercio e del turismo e le botteghe artigiane. Infine il tema della legalità e sicurezza per combattere abusivismo e concorrenza sleale, patologie che alterano mercato ed alimentano economia sommersa e lavoro nero.

L’articolo Confesercenti Modena verso le elezioni: il mondo delle imprese incontra la politica proviene da Confesercenti Nazionale.