Confesercenti Pescara, domani 30 novembre a Pescara “Abruzzo Attrattivo 2023”

Dopo la prima giornata in corso oggi a L’Aquila, domani la manifestazione di riferimento del turismo regionale a Pescara presso il Museo delle Genti d’Abruzzo

Prenotazioni oltre le attese a L’Aquila e Pescara per “Abruzzo Attrattivo”, la manifestazione che dal 2015 chiama a raccolta il mondo del turismo abruzzese sulla spinta di Federpate-Confesercenti Pescara, la Federazione dei professionisti del turismo attivo ed esperienziale presieduta da Paolo Setta e coordinata da Gianni Taucci, e che quest’anno – dopo il soldout registrato nelle precedenti edizioni – si fregia dell’alto patrocinio del Ministero del Turismo e dell’Enit Agenzia nazionale del turismo.

Oggi la prima giornata a L’Aquila, in corso fino al pomeriggio nella Sala Ipogea del Consiglio regionale con i vertici, fra gli altri, del ministero del turismo e dell’Enit, domani seconda e ultima giornata a Pescara nell’auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d’Abruzzo. Già iscritti più di 100 operatori turistici della regione, che domani parteciperanno ad una intensa giornata formativa e di approfondimento che partirà con i saluti istituzionali – presente anche il presidente nazionale di Assoturismo-Confesercenti Vittorio Messina – per poi lasciare spazio dalle 10 alle relazioni sui “casi” Puglia, Umbria e Marche con Bianca Branzino, responsabile innovazione dell’Agenzia regionale del Turismo della Puglia, Antonio Capodieci docente dell’Università del Salento, Antonella Tiranti dirigente del settore turismo della Regione Umbria, Paola Marcheggiani omologa della Regione Marche.

Alle 12 confronto nazionale sul cicloturismo con i vertici di Fiab e Legambiente, alle 13 sul sistema portuale con i massimi esponenti di tutti i porti turistici d’Abruzzo, alle 15.30 sul Genius loci d’Abruzzo. Alle 16.30 prenderà il via la presentazione del protocollo di intesa fra Federpate e WWF, mentre dalle 17.30 l’elaborazione e la presentazione del documento verso Abruzzo Attrattivo 2024 con l’assessore al turismo della Regione Daniele D’Amario.

L’articolo Confesercenti Pescara, domani 30 novembre a Pescara “Abruzzo Attrattivo 2023” proviene da Confesercenti Nazionale.