Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di Certificazione delle competenze RE-DIGITAL PRO, rivolto a disoccupati, inoccupati e inattivi (iscritti ai centri per l’impiego della Regione Toscana) che abbiano conseguito un diploma di istruzione secondaria superiore o abbiano maturato un’esperienza lavorativa di almeno 5 anni in ambito web e social media e siano in possesso di una conoscenza informatica liv. 2 del Dig.Comp.

Il percorso è interamente GRATUITO in quanto finanziato dal POR FSE 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Il corso permetterà ai partecipanti di apprendere le modalità per effettuare un’analisi del mercato e dei bisogni di digitalizzazione delle imprese, acquisire tecniche di marketing e strategie per i social media.
Questi elementi di Digital Economy renderanno i corsisti capaci di operare nei principali settori delle economie locali, in primis commercio e turismo.
Il valore aggiunto del corso, oltre alla trasversalità degli argomenti trattati, sarà rappresentato dai laboratori pratici che porteranno i corsisti ad utilizzare tool grafici, di elaborazione foto e strumenti per la creazione video, realizzazione reel e stories attrattive.
Composto da 9 unità formative il corso tratterà anche tecniche di storytelling e copywriting per la creazione di messaggi commerciali.

La durata del percorso formativo è di 250 ore, articolate in 158 ore di aula e laboratorio, 8 ore di accompagnamento/orientamento professionale, 4 ore di formazione obbligatoria, per addetti Antincendio in attività a rischio basso (con rilascio di relativo attestato)
e 80 ore di stage in aziende del settore di riferimento della Provincia di Pistoia, che ti permetteranno di mettere subito, concretamente, in pratica le competenze acquisite.

Al termine del corso, a seguito del superamento dell’esame finale, sarà rilasciato l’attestato di certificazione delle competenze relative alle unità formative: Analisi dei requisiti e del contesto competitivo (UC 867) Definizione del piano di marketing (UC 868) ed Impiego degli strumenti operativi e tecnologici necessari alla produzione del messaggio (UC5) afferenti alla figura RRFP di Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi (n. 169)

Il corso, comprensivo di stage, si svolgerà a partire dal 28.10.2022. Le lezioni si terranno in presenza presso CESCOT Pistoia Via Galvani,17 Loc. S. Agostino 51100 Pistoia. Lo stage aziendale si svolgerà in imprese, con sede in Toscana. Le domande di iscrizione possono essere presentate presso gli uffici CESCOT di Pistoia o Montecatini entro il 21 Ottobre alle ore 13.00.

L’articolo Confesercenti Pistoia: in partenza il nuovo corso RE-DIGITAL PRO, competenze per l’innovazione digitale delle PMI proviene da Confesercenti Nazionale.