Confesercenti Tigullio: “Presto un progetto per luminarie sostenibili, non solo a Natale”

Il Coordinatore Castiglione: “Abbiamo già sottoposto all’amministrazione un progetto per salvaguardare le luminarie in ogni periodo dell’anno e a prescindere dai rincari dell’energia”

«Non si tratta solo di salvare le luminarie di Natale, ma di individuare una soluzione economicamente sostenibile per l’illuminazione di tutte le festività, a beneficio del tessuto economico e, contemporaneamente, delle casse comunali. E proprio su questo stiamo lavorando». Enrico Castagnone, coordinatore di Confesercenti Tigullio, interviene così nel dibattito sulle luminarie sollevato in occasione dell’ultima riunione del Tavolo del Turismo di Chiavari, martedì scorso.

«Confesercenti – annuncia – ha già sottoposto all’amministrazione un progetto, i cui dettagli saranno illustrati nelle prossime settimane, per salvaguardare le luminarie in ogni periodo dell’anno e a prescindere dai rincari dell’energia ai quali, naturalmente, ci auguriamo comunque che il futuro governo riesca a porre un freno, perché ne va della sopravvivenza delle imprese al di là del Natale».

«A prescindere dal tema luminarie – prosegue Castagnone – teniamo a ribadire come il Comune di Chiavari si sia sempre dimostrato collaborativo e attento alle richieste dei commercianti: prova ne è, appunto, la regolare riproposizione del Tavolo del Turismo, che continua a rappresentare un importantissimo momento di confronto tra gli stakeholder cittadini».

L’articolo Confesercenti Tigullio: “Presto un progetto per luminarie sostenibili, non solo a Natale” proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi