,

“I contributi destinati alle imprese italiane dal Fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare non hanno superato l’insensata barriera del click day. Migliaia tra imprenditori e loro collaboratori hanno passato ore ed ore davanti ai computer senza ricevere alcuna risposta a causa del sistema in tilt. Decine di migliaia di ore di lavoro perse. Centralini delle Associazioni di categoria presi d’assalto. Un nuovo virus colpisce l’economia italiana: la digital-burocrazia. E le vittime sono sempre le stesse: le imprese italiane”.

Così Giancarlo Banchieri, presidente di Fiepet Confesercenti.

“Fra click-day, una procedura assurda e ingiusta, e lentezze come quella legata al rinnovo dei passaporti, il Paese resta indietro. Così è impossibile competere con le principali economie europee e mondiali. Il Governo intervenga su queste procedure e corregga le storture della digital-burocrazia, altra zavorra sulle spalle delle imprese italiane. La giornata di oggi sia da monito e serva da riferimento per evitare altri danni futuri”.

L’articolo Economia: Banchieri (Fiepet Confesercenti), imprese vittime della digital-burocrazia, così è impossibile competere proviene da Confesercenti Nazionale.

L’articolo Economia: Banchieri (Fiepet Confesercenti), imprese vittime della digital-burocrazia, così è impossibile competere proviene da FIEPET.