Partecipa la Presidente nazionale De Luise. Appuntamento il 14 maggio alle 14.30 al PalaFijlkam
Un appuntamento aperto alla cittadinanza, pensato per aprire un confronto costruttivo con le autorità locali sullo sviluppo e il rilancio economico e produttivo del litorale romano. E’ “Ostia oltre il Giubileo”, il convegno pubblico promosso da Confesercenti Roma e Lazio per mercoledì 14 maggio alle ore 14.30 presso l’Aula Convegni del PalaFijlkam di Ostia.
Durante l’incontro sarà presentato uno studio del CER – Centro Europa Ricerche sulle dinamiche urbanistiche e architettoniche di Ostia, con particolare attenzione al ruolo delle imprese del terziario e del turismo in vista dell’Anno Giubilare e oltre.
La relazione sarà affidata a Stefano Fantacone, direttore del CER. Seguirà un dibattito moderato dal giornalista Giulio Mancini, con la partecipazione di:
-
Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale
-
Elena Palazzo, Assessora al Turismo della Regione Lazio
-
Valentina Fabbri, Presidente Confesercenti Ostia
-
Giuliano Fausti, architetto
-
Mario Falconi, Presidente del X Municipio
Porterà i saluti introduttivi il Presidente di Confesercenti Roma e Lazio Valter Giammaria. I lavori saranno conclusi dalla Presidente nazionale di Confesercenti, Patrizia De Luise.
L’incontro – che gode del patrocinio della Camera di Commercio di Roma – vedrà la partecipazione di enti locali, università, imprese e attori economici e sociali del territorio. La partecipazione è aperta e fortemente raccomandata a tutti i soggetti interessati allo sviluppo del litorale.
L’articolo “Ostia oltre il Giubileo”, il convegno Confesercenti per il rilancio del litorale proviene da Confesercenti Nazionale.