, ,

Trasporti: al Mit presentate le bozze di tre decreti per Taxi-Ncc

Una regolamentazione del settore degli autoservizi pubblici non di linea

Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, presenti anche i rappresentanti dei ministeri dell’Interno e delle Imprese e del Made in Italy, ha illustrato a una platea di oltre 60 associazioni di categoria la bozza dei tre decreti attuativi, attesi da anni, che metteranno ordine nel settore.
Le norme, spiegate nel dettaglio, tengono conto anche delle proposte inviate in questi mesi di confronto con le associazioni.

Inoltre rappresentano un importante passaggio per consentire una effettiva ricognizione dei servizi di trasporto pubblico non di linea operanti sul territorio attraverso l’istituzione del registro Taxi e Ncc, la regolamentazione del foglio di servizio elettronico in diverse modalità, che tengano conto delle situazioni concrete, e la disciplina dell’attività delle piattaforme tecnologiche di intermediazione.

I testi dei decreti saranno inviati a tutti i partecipanti alla riunione e, dopo l’acquisizione dei formali concerti, prima dell’adozione definitiva saranno oggetto di un nuovo confronto.

Stralcio dal sito Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti  https://www.mit.gov.it/

L’articolo Trasporti: al Mit presentate le bozze di tre decreti per Taxi-Ncc proviene da FEDERNOLEGGIO.