Turismo: Assoturismo e Assoviaggi al TTG Travel Experience

Assoturismo e Assoviaggi al TTG di Rimini. Le due associazioni parteciperanno, dal 12 al 14 ottobre nel Quartiere Fieristico di Rimini, alla 59a edizione di TTG Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo, presso il padiglione C3, stand 026-055.

“Torniamo al TTG di Rimini dopo oltre due anni di difficoltà tra crisi sanitaria ed internazionale”, commenta il presidente di Assoturismo Confesercenti Vittorio Messina. “ll quasi ritorno del turismo ai livelli pre-pandemia, con un’estate in netta ripresa, è certamente un fatto positivo. Purtroppo però non ha dissipato le numerose incognite che il settore si trova ad affrontare, tra rincari dei costi energetici ed incertezza sulle prospettive future. In questo scenario, l’appuntamento al TTG Travel Experience sarà perciò una occasione fondamentale di confronto e condivisione delle nostre progettualità con i nostri associati. E anche una importante opportunità per fare networking ed attivare nuovi business interessanti anche in questa fase delicata”.

“Un appuntamento importante saremo al TTG di Rimini per incontrare i colleghi dopo oltre due anni di difficoltà, tra pandemia e crisi internazionale ed un’estate di ripartenza grazie anche al grande lavoro svolto da agenzie di viaggio e tour operator, per presentare la nostra nuova gamma di servizi e convenzioni disponibili per le imprese associate”, spiega Gianni Rebecchi presidente dell’Associazione di Confesercenti che riunisce le imprese del turismo organizzato.

“Come la mutua Hygeia dedicata ai nostri associati. Uno strumento che integra le prestazioni offerte dal SSN consentendo il ricorso a cure private senza che il bilancio familiare ne risulti pregiudicato. Ma anche la facilitazione dell’accesso al credito grazie alle garanzie bancarie Commerfin e alla cassa del Microcredito, per investire e far crescere il proprio business. Non solo, abbiamo pensato anche al problema del caro bollette: attraverso il nostro consorzio “Innova Energia” vogliamo garantire le migliori tariffe agli associati per l’energia elettrica. Poi c’è il nostro Fondo Garanzia Viaggi e lo sportello legale-fiscale a tutela e consulenza dei nostri associati. Il TTG Travel Experience sarà una occasione fondamentale per il confronto e la condivisione dei nostri progetti con gli imprenditori. Con l’obiettivo di accompagnare, valorizzare e far crescere le nostre imprese in questa fase delicata e nel futuro”.

L’articolo Turismo: Assoturismo e Assoviaggi al TTG Travel Experience proviene da Confesercenti Nazionale.