Turismo esperienziale, Feder P.A.T.E. presenta Abruzzo Attrattivo 2022

turismo esperienziale

L’appuntamento è per il 24 e 25 novembre a L’Aquila e Pescara

Feder P.A.T.E. , la Federazione di Professionisti Abruzzesi del Turismo Esperienziale, sigla di Categoria di Confesercenti Abruzzo,  presenta Abruzzo Attrattivo 2022.
L’appuntamento è per giovedì 24 e venerdì 25 novembre e si snoderà tra L’Aquila e Pescara. Un evento, Abruzzo Attrattivo 2022, che è un vero e proprio contenitore di idee, proposte e realtà professionali, garantite da un marchio di sistema, quale vuole essere Abruzzo Attrattivo, per sviluppare ed incentivare la qualità dei servizi turistici offerti e la promozione solidale tra gli operatori. Quest’anno, inoltre, la manifestazione ha il patrocinio e la partecipazione attiva dell’ENIT per Abruzzo Attrattivo 2022.

Abruzzo Attrattivo è anche e soprattutto la prima ed unica manifestazione di incontro, di conoscenza, di scambio di idee e condivisione di soluzioni tra i singoli professionisti che ogni anno si ritrovano in quello che ormai è l’appuntamento atteso per consolidare un network, sempre più efficace e vincente, tra i protagonisti del turismo attivo ed esperienziale in Abruzzo. Entrare a far parte di questa comunità significa inoltre godere di una vetrina sempre a disposizione dei turisti visitatori e degli operatori dell’accoglienza, che potranno documentare e scegliere la loro esperienza attraverso un ventaglio di proposte, costantemente aggiornate, presenti sul territorio, contattando direttamente le società o i singoli professionisti del turismo attivo ed esperienziale.

“Marchio di Sistema Abruzzo Attrattivo”. Tutte le strutture dell’accoglienza e della ricettività in generale che sposeranno questo progetto avranno a disposizione il “Marchio di Sistema Abruzzo Attrattivo”, da poter esporre nelle proprie strutture, come Marchio di Qualità rispetto a tutte le attività di turismo esperienziale che verranno proposte ai propri ospiti, dimostrando che in Abruzzo si può essere accolti e seguiti con cura ed attenzione dal momento dell’arrivo, all’accoglienza, così come per il dormire, per il mangiare ed anche e soprattutto fuori dalle strutture, per vivere attivamente, in totale serenità e sicurezza, l’Abruzzo.

Feder P.A.T.E. nasce dalla esigenza di raggruppare tutti gli operatori turistici (guide ambientali escursionistiche, accompagnatori di media montagna, guide speleologiche, maestri di sci alpino, accompagnatori cicloturistici, guide turistiche, istruttori di canoa e kayak) professionisti in possesso di titoli e qualifiche, dediti allo svolgimento della professione e nel pieno rispetto delle norme vigenti, perseguendo i migliori standard professionali ed attenti al valore dell’etica e della responsabilità, nei confronti dei turisti e dei colleghi attivi nel campo del turismo attivo ed esperienziale.

 

L’articolo Turismo esperienziale, Feder P.A.T.E. presenta Abruzzo Attrattivo 2022 proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi