Con l’avvio della stagione 2023/2024, Confesercenti del Veneto Centrale rinnova il proprio impegno nel supportare le piccole e medie imprese e fa seguito con una serie di iniziative rivolte allo sviluppo del sistema commerciale nella provincia.

A questo scopo, nella serata di mercoledì 4 ottobre 2023, dalle 18:30 nella sede di Confesercenti del Veneto Centrale in Via Savelli, 8 (PD), si svolgerà Open Digital Cocktail: un evento conviviale e allo stesso tempo un’occasione di crescita per imprese e amministrazioni basato sul confronto e sullo scambio di esperienze.

L’evento si inserisce all’interno del progetto PID (Punti Impresa Digitali) della Camera di Commercio, dedicato alla diffusione della cultura e della pratica del digitale nelle Micro, Piccole, Medie Imprese di tutti i settori economici. L’obiettivo del progetto è quello di realizzare un network di punti informativi e di assistenza alle imprese sui processi di digitalizzazione inserendosi all’interno del Piano nazionale Impresa 4.0 varato dal Governo per dare vita alla quarta rivoluzione industriale in Italia.

La serata di aprirà con i saluti di Antonio Santocono, Presidente della Camera di Commercio di Padova, Nicola Rossi, Presidente Confesercenti del Veneto Centrale e Francesca Chittolini, Presidente nazionale Giovani Imprenditori di Confesercenti, successivamente si avvicenderanno brevi interventi di giovani imprenditori e amministratori, tra cui Riccardo Mortandello, Sindaco del Comune di Montegrotto Terme e Elisa Rossetto, Assessore Comune di Montagnana, che racconteranno la loro esperienza lavorativa nell’affrontare un ambiente competitivo e nuovo in giovane età.

Seguiranno un confronto aperto con i più di 100 partecipanti all’evento e un momento di networking, condito da un buffet sull’ampio terrazzo della sede Confesercenti, dove si condivideranno idee e progetti futuri

L’articolo Veneto Centrale: “Open Digital Cocktail”, un aperitivo aperto sul futuro delle imprese proviene da Confesercenti Nazionale.