Confesercenti Pistoia, “Appunti di viaggio”: racconti di Toscana tra cultura e cibo domenica 25 settembre

Sarà una mattinata divertente all’insegna del gioco con la caccia al tesoro alle buchette del vino nel centro storico di Pistoia

 

Per il ciclo di eventi di “Appunti di viaggio. Racconti di Toscana tra cultura e cibo” organizzati da Confesercenti Pistoia nell’ambito del progetto di Vetrina Toscana, la rete della Regione che promuove i prodotti e i piatti tipici toscani, il 25 settembre alle ore 10.30 ci sarà un nuovo appuntamento questa volta nel centro storico di Pistoia.

Sarà una mattinata divertente all’insegna del gioco da passare con amici o con la famiglia alla ricerca delle “buchette del vino” presenti nella città di Pistoia.
Si tratta delle finestrelle anticamente usate per vendere il vino direttamente in strada ricavate nelle facciate dei palazzi nobiliari.
I partecipanti al gioco dovranno rispondere ad indovinelli o risolvere alcuni enigmi per trovare le buchette e dimostrare attraverso un selfie di aver superato la prova.
Il gioco si concluderà con un pranzo tipico toscano all’Osteria del Can Bianco, durante il quale ci sarà la premiazione dei vincitori.

Menù del pranzo

  • Tagliere toscano con salumi e formaggi della Garfagnana
  • Maccheroni sull’anatra
  • Cantuccini di Prato
  • Calice di vino Carminio Fattoria di Casalbosco
  • Acqua, caffè

E’ previsto un menù per i bambini sotto i 12 anni

Ricordiamo che l’evento è un progetto di Vetrina Toscana, realizzato con il contributo di Regione Toscana e Camera di Commercio di Pistoia-Prato e con il sostegno di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana.

Info e prenotazioni:
Costo evento
Adulti: 25,00 €
Bambini sotto i 12 anni: 10,00 €

Prenotazioni entro venerdì 23 settembre 2022
Toscana Turismo & Congressi/Primavera Viaggi
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 dal lunedì alla domenica
tel. 3664091762, anche su whatsapp •[email protected]

Scopri tutti gli itinerari sul sito di Vetrina Toscana – www.vetrina.toscana.it

facebook  https://www.facebook.com/appuntidiviaggioraccontidiToscana

instagram https://www.instagram.com/appuntidiviaggiotoscana/

L’articolo Confesercenti Pistia, “Appunti di viaggio”: racconti di Toscana tra cultura e cibo domenica 25 settembre proviene da Confesercenti Nazionale.

Tag
Condividi