DDL Concorrenza: Fiepet, proroga dehors ottima notizia

“L’approvazione definitiva della proroga a dicembre 2024 del regime di semplificazione dei dehors è un’ottima notizia. In primo luogo per i pubblici esercizi, che hanno investito risorse per allestirli, ma anche per i consumatori, che hanno apprezzato l’aumento di aree esterne attrezzate per il consumo di ristoranti e bar. Senza proroga, sarebbero stato a rischio migliaia di tavoli all’aperto”
Così Giancarlo Banchieri, Presidente nazionale di Fiepet, l’associazione dei pubblici esercizi Confesercenti.
“L’ampliamento dei dehors è avvenuto per ragioni di sicurezza pubblica con la pandemia, ma è presto diventato una vera e propria nuova modalità di consumo. Turisti e non scelgono i tavoli all’esterno perché più pratici, perché riparano dalla calura senza condizionatore d’aria e, soprattutto, perché permettono di godersi la bellezza delle nostre strade e piazze, oltre ad essere un presidio contro la malamovida. L’auspicio, ora, è che si lavori per rendere strutturale il regime di semplificazione”.

L’articolo DDL Concorrenza: Fiepet, proroga dehors ottima notizia proviene da Confesercenti Nazionale.