“Ci dispiace che non tutte le nostre istanze siano state accolte, ma ringraziamo il ministro Santanché che finalmente si è occupata di far redigere una legge di settore: erano dieci anni che l’aspettavamo”.

Così Micol Caramello, presidente nazionale di Federagit, l’associazione delle guide e degli accompagnatori turistici Confesercenti, dopo il voto favorevole del Senato al ddl sulla disciplina della professione di guida turistica.

“La nuova legge ci permette di qualificare la professione, contrastare più efficacemente l’abusivismo – purtroppo dilagante – e far ripartire i bandi per le nuove guide: un’opportunità importante per chiunque voglia affacciarsi a questo mondo, soprattutto i giovani”.

L’articolo Guide turistiche: Federagit Confesercenti, finalmente una legge che qualifica la professione proviene da Confesercenti Nazionale.